Pulizia a vapore: tutti i vantaggi di questo sistema

pulizia a vapore

Non sempre risulta facile pulire da cima a fondo la propria abitazione o il proprio locale commerciale. I prodotti in commercio non riescono a combattere lo sporco più ostinato ed è per questo che la pulizia a vapore sta prendendo sempre più piede. Questa soluzione non è la più conosciuta, ma i risultati offerti sono senza dubbio superiori come qualità. In questo articolo cercheremo di illustrare il metodo di lavorazione e tutti i vantaggi che presenta.

Prima di tutto ci piace sottolineare che la scelta di utilizzare il vapore per lavare gli ambienti, non solo offre risultati migliori, ma permette anche di consumare una minor quantità di acqua e di prodotti chimici aggressivi. La Im.Ex. Serve ha deciso di sposare questa causa ed oltre agli ambienti utilizza le proprie macchine a vapore anche per il lavaggio delle auto, grazie alla divisione DettaglioAuto. La potenza del vapore, abbinata all’utilizzo di specifici detergenti non aggressivi, garantisce un risultato finale ottimo su tutti i tipi di superficie.

Pulizia a vapore, come funziona

DettaglioAmbiente vuole cambiare il concetto di pulizia tradizionale e proporre un’alternativa valida ed al tempo stesso ecologica. La nostra macchina 09EVO è stata pensata e studiata per permetterci di avere la maggior efficacia possibile contro lo sporco. Grazie al potente getto di vapore e al nostro detergente 100% biodegradabile e non allergenico, è possibile riportare a nuovo tutte le superfici della propria casa o degli ambienti commerciali. La 09EVO ha una vasta gamma di accessori facilmente intercambiabili per raggiungere tutte le zone, anche quelle più difficili.

pulizia a vapore

Il processo di lavorazione prevede una prima fase di aspirazione accurata, con la quale rimuoviamo lo sporco più superficiale. Dopodichè entra in azione il vapore che, grazie al potente getto e all’alta temperatura, riesce a scogliere lo sporco più incrostato e difficile da rimuovere con un semplice spazzolone o panno. Infine, specie quando si trattano i tessuti o le pelli, si va ad asciugare in modo accurato la superficie, in modo da evitare con il tempo la formazione di muffe causate dall’umidità latente.

La pulizia a vapore offre dunque i seguenti vantaggi:

  • Velocità e facilità d’esecuzione
  • Ecologica
  • Pulizia profonda e superfici sanificate
  • Non provoca allergie e non infastidisce i soggetti più sensibili come bambini o animali domestici

DettaglioAmbiente offre una vasta gamma di servizi per ogni tipo di esigenza. Scoprili tutti nella nostra pagina!